lunedì 31 maggio 2010

Giorni di relax e buone iniziative


La scorsa settimana ho preso una pausa dalla routine, concedendomi qualche giorno tra Umbria e Toscana; per chi conosce quei luoghi, o addirittura ci vive, sarà semplice comprendere perchè ho scelto proprio quei luoghi per rilassarmi.
E' stato meraviglioso poter amirare i  colori della campagna umbra ed apprezzare tutti i piccoli scorci che offre l'architettura medievale; ho staccato la spina completamente per godere di una dimensione, anche spirituale, alla quale cerco sempre di ricondurmi per vivere pienamente i miei giorni.
Questa mattina, alla ripresa delle normali attività, ho controllato la posta e, tra le varie mail alle quali rispondere, ne ho trovata una particolarmente interessante:quella che promuove La Cometa pasticciona di Mara di Pan di Panna.
Cercherò di riassumere brevemente la lodevole iniziativa che troverete dettagliatamente spiegata nel link: Mara ed Albertone hanno indetto una raccolta, in collaborazione ed a favore dell'associazione Cometa A.S.M.M.E., che studia le malattie metaboliche dei bambini. Per partwcipare a tale iniziativa è necessario postare una ricetta di semplice realizzazione, cha anche i bambini possano aiutare a preparare; il giudice del contest è Natalia del sito Tempo di Cottura
Il ricettario realizzato verrà presentato in occasione di una giornata pre-natalizia in una bellissima location del vicentino. Abbiamo tempo fino al 15 Agosto 2010!
Da parte mia ci sarà la massima disponibilità per divulgare la notizia e, naturalmente, parteciperò non appena avrò trovato la ricetta giusta.
Intanto vi lascio con una foto di un dettaglio umbro e vi abbraccio forte forte. Buona settimana a tutti!
Il bannerino dell'iniziativa, che trovate anche al lato nel mio blog è quello sotto: mi raccomando partecipate in molti!




7 commenti:

Albertone ha detto...

Grazie moltissime per il tuo sostegno. Il tuo post, poi, mi ha fatto venire una voglia di tornare in Umbria: è una vita che non ci vado, eppure l'adoro tantissimo.
Grazie ancora.
Un abbraccio.
Albertone

Puffin ha detto...

ciao, grazie di essere passata, aspetto la ricetta e anch'io parteciperò a questa iniziativa molto utile e interessante.
spero a presto!!

Ornella ha detto...

Ciao Nicol eccomi qua! Che dolci sai preparare!!! E poi che nostalgia d'Umbria mi hai fatto venire...ho avuto la fortuna di visitare questa stupenda regione più di vent'anni fa...ma non ho dimenticato nemmeno un istante passato lì! A presto!

Mara ha detto...

Nicol.... sei un angelo. Grazie di cuore

Tania ha detto...

Umbria e Toscana sono delle regioni incantevoli, perfette per rilassarsi.
Grazie per la segnalazione, è impossibile non partecipare a questa iniziativa!

Giulia ha detto...

Sei passata a trovarmi !! :) Ti è piaciuta la mia regione? :)

Nicol ha detto...

#Per Albertone: grazie a te, è sempre un piacere partecipare alle vostre iniziative
#Per Puffin:sono contenta di averti coinvolto!
#Per Ornella:e già, l'Umbria di lascia tanta nostalgia, baci :)
#Per Mara:grazie a te delle dolci parole, a presto <3
#Per Tania: tu non puoi non partecipare :D
#Giulia: ti ho pensato molto...l'Umbria mi rapisce ogni volta ed, ogni volta, le lascio una parte di me. Un abbraccio tesoro!

Posta un commento