lunedì 14 febbraio 2011

Valentine's day...piccante!


Auguri, auguri, auguri...a tutti i fidanzati, i coniugi, gli innamorati, a tutti quelli che hanno accolto nel loro cuore il dono dell'amore verso il prossimo, verso la natura e la vita, dunque auguri anche a voi amici!
Io ho previsto una cenetta romantica con mio marito ed ho appena finito di cucinare; ora, sorseggiando una birra, cerco di aggiornare il blog, con i cani che mi ronzano intorno e chiedendomi se riuscirò a fotografare qualcosa di ciò che ho preparato per stasera, spero proprio di si =)
Intanto, ho pensato di postare una ricetta molto semplice, ma di effetto, che preparo spesso, mi è sembrata adatta ad una serata piccante, eh, eh...
Spero sia di vostro gradimento, mi raccomando divertitevi stasera!

Spezzatino di salsiccia all'alloro

Ingredienti per due persone

4 salsicce piccanti
alloro q.b.
olio extravergine di oliva
vino bianco (io ho usato il verdicchio di Iesi)

Preparazione

Tagliare a pezzetti le salsicce, intanto far soffriggere l'olio con tante foglie di alloro, unire le salsicce e sfumare con il vino bianco. Far cuocere a tegame coperto per circa quindici minuti. Servire con il fondo di cottura. 
Di solito, non salo ulteriormente perchè le salsicce sono già saporite ma, se vi piace, potete aggiungere un altro pò di sale durante la cottura.
Buon appetito!

3 commenti:

Cey ha detto...

A me come festeggiamento piace un sacco =) Di casa, pulito, gustoso =)

Dolci a gogo ha detto...

tesooro anche se in ritardo tantissimi auguroni anche a te e che piccante san valentino:D!!!bacioni imma

Umm Mymoonah ha detto...

Your photographs looks great, lovely looking blog.

Posta un commento