giovedì 21 ottobre 2010

Vecchi ritorni e nuovi arrivi...


...Già, vecchi ritorni... Dopo un mese di assenza ritorno al mio blog, con la speranza di esservi mancata, anche se qualcuno non ha resistito e si è cancellato dai miei sostenitori, pazienza :), si sa il mondo virtuale è incostante.
Ho pensato spesso a come sarebbe stato non avere più la possibilità di aggiornare questo piccolo mondo che ho creato da un pò e sono giunta alla conclusione che il mio blog è una delle poche mie creature che posso gestire senza preoccuparmi di quanto sia utile. E' semplicemente la trasposizione delle mie passioni e mi rende felice sapere di poterle condividere.
Certo, sarebbe bello avere tante persone che mi seguono, che si interessano a ciò che propongo, significherebbe quasi avere tanti nuovi amici, ma sono fiduciosa che, un giorno, questo possa accadere.
Questo lunghissimo mese, come già si preannunciava, è stato denso di eventi e forse, anche se il collegamento internet me lo avesse permesso, non avrei potuto scrivere quanto mi sarebbe piaciuto fare.
Mi piacerebbe aggiornarvi in una volta sola su tutte le novità che ci sono, ma credo che significherebbe non dare il giusto peso alle cose; oggi, infatti, voglio parlare soprattutto di un'immensa gioia che ha riempito la nostra casa e che ci sta iniziando a ruoli non ancora ricoperti fino ad ora.
L'undici ottobre, in una notte piovosa, alle 4:41, mia sorella ha dato alla luce una creatura meravigliosa, un bimbo che si è materializzato nel mio inconscio con una determinazione senza pari; fino a quella notte era stato un'idea, un'attesa sconosciuta, ma è bastato qualche minuto perchè si trasformasse in una presenza ormai irrinunciabile nella mia esistenza.
I giorni che ho trascorso con mia sorella in ospedale sono stati attimi preziosi che serberò sempre nel mio cuore ed ogni volta che prendo in braccio il mio primo nipotino, quando sento il suo profumo di infanzia, quando lui stringe le mie dita realizzo il miracolo della sua nascita.
Nei mesi di attesa ho pensato di creare per lui la copertina che vedete nelle foto, affinchè potesse, attraverso di essa, venire a conoscenza di quanto lo abbiamo desiderato; mi piace pensare che, un giorno, da grande, lui possa sapere, attraverso mia sorella, che quella copertina gli appartiene, che la zia Nicol l'ha fatta per lui, così come noi, attraverso  mamma, abbiamo saputo di averne una ciascuno fatta con le sue mani.
La coperta è realizzata ai ferri, seguendo uno schema presente in una raccolta comprata un pò di tempo fa; non è di difficile realizzazione, ma richiede attenzione nella lavorazione delle noccioline e del bordo che, lavorato separatamente, viene cucito alla fine intorno alla base.
Spero che vi piaccia e che, soprattutto, sia degna della vostra attesa: un abbraccio!

6 commenti:

Meggy ha detto...

Cara Nicol, bentornata!
Non potevi scegliere un argomento e una foto migliore per il tuo rientro, congratulazioni e grazie per aver condiviso con noi queste emozioni!
Adoro il profumo dei piccolini!
Un bacio e a presto ^^

Puffin ha detto...

E' meravigliosa! complimenti e congratulazioni per il lieto evento...grazie di averlo condiviso con noi. a presto

Ago ha detto...

Nicol, ero io quella sù :-D
Perdono, ho cancellato il messaggio con l'id sbagliata (puoi cancellare completamente il messaggio precedente?) :-)
A parte questo, ti faccio ancora tantissimi auguroni per questa nuova stellina venuta al mondo e tantissimi ma tantissimi auguroni cara zietta :-D
un mondo di bacioni :-***
Ago

Ah, te lo riscrivo...chi è veramente tuo sostenitore, lo sarà sempre, anche con periodi vuoti come quest'ultimo, quindi non ti preoccupare...uno perso, cento guadagnati! :-D

Simo ha detto...

Bentornata...e che belle notizie! Un abbraccio

Ornella ha detto...

Congratulazioni zietta! A te e a tutta la famiglia! Sei stata molto brava a realizzare questa copertina, è bellissima! Un bacione e buon fine settimana

Dolci a gogo ha detto...

tesoro carissimo che bello rileggerti e che felicità sapere che ti è nato un nipotino!!sai anch'io sono in attesa del mio primo nipotino/a e gia lo adoro e sono sicura che sarà una felicità immensa diventare zia e tu con questa copertina gli hai lasciato un pezzo di te un caloroso ricordo che secondo me lo accompagnerà per tutta la vita, sei meravigliosa Nicol!!bacioni,imma

Posta un commento