venerdì 16 settembre 2011

Dettagli di stile...

E' da un pò di tempo che mi ero ripromessa di scrivere un post sui miei lavori di "sferruzzo", così oggi ho deciso di farvi vedere i dettagli di una stola che ho realizzato con i telai di ferro. Per chi non avesse idea di cosa siano, potete trovare qualche approfondimento qui.

La stola è venuta fuori da un lavoro lungo e paziente, ma il risultato che ho ottenuto mi è piaciuto particolarmente; ho iniziato creando dei quadrati con il telaio di taglia grande e poi ho continuato realizzando i quadrati con i telai di taglia piccola. Ho scelto per i primi un disegno con tre stelle centrali e per i secondi, uno con la singola stella al centro. Il filato utilizzato è un cotone sfumato dal corda al verde.
Una volta realizzati i vari quadrati, ho cominciato ad unirli obliquamente, alternando una fila di grandi ed una di piccoli, in modo da creare movimento alla stola. Ho aggiunto altri pezzi fino ad arrivare ad una lunghezza di 180 cm ed ho rifinito i bordi con un giro di maglie alte, ad uncinetto.
Sono davvero soddisfatta e credo che la indosserò domenica in occasione del battesimo delle piccole principesse. Spero che vi piaccia, baci e buon weekend!

1 commento:

Artefatti Clod ha detto...

Davvero bella... E' una tecnica che non conosco! Ciao clod

Posta un commento