Lavorando a maglia, ho sempre pensato al momento in cui avrei potuto preparare qualche regalo particolare per i bimbi delle amiche, o dei familiari. La lana, con le sue fibre morbide, accoglie il nostro affetto per trasformarlo in trame preziose e non importa quanto queste siano precise, se a spingerci a tesserle è l'amore.
E allora, in questo caso, il mio lavoro dovrebbe rifulgere come se fosse fatto d'oro, perchè il bimbo che lo ha avuto in dono è un bimbo speciale; dovrò attendere un altro pò per conoscerlo di persona, ma già gli voglio bene, come voglio bene alla sua mamma.
Per il modello devo ringraziare l'idea geniale di Giusy e Giuliano Marelli che hanno studiato uno schema facile da implementare e di bell'effetto, che trovate qui.
Io ho utilizzato ferri un pò più piccoli di quelli consigliati, ma questo dipende dalla mia mano: precisamente ho utilizzato ferri Knit-pro (che uso abitualmente) n° 3 e 1/2 per le scarpine e n° 3 per il cappellino.
Spero che vi piaccia il risultato: provate a farli anche voi e fatemi sapere: baci!
Con questo post partecipo al giveaway di Zucchero&Sale e...speriamo bene ;)
8 commenti:
ma sono meravigliose... la mia mamma ne fà di tutti i colori e di tutti i modelli :-))) baci Ely
Fanno una tenerezza! Sei molto brava, il dono sarà gradito sicuramente!
#Per Ely: invece per me è la prima volta, quasi quasi chiedo qualche dritta a tua madre ;)
#Per Tania: grazie cara, anche a me fanno tanta tenerezza, soprattutto a pensare che ci sarà una creatura alla quale andranno. Baci
Hai le mani d'oro, mamma mia quanto sono belli i tuoi lavori :)
Ma che dire...è una meraviglia!!!Io adoro lavorare a meglia e cucinare.Ho trovato il mio blog ideale.Grazieeeeeeeee.Ti seguirò con grande piacere ed interesse
#Per Nanny: esagerata =) non ho le mani d'oro, ma vorrei tanto. Ti abbraccio!
#Per Antonella: mi fai un complimento insuperabile: grazie di cuore, sono felice che passerai spesso a trovarmi. Baci
dolcissime queste scarpine!grazie per aver partecipato!:)
a presto
Anche lui ti vuole già bene.
Posta un commento