Ci sono giorni in cui ti svegli costretta a rinvenire dal suono assordante della sveglia, in cui il freddo sopraggiunto all'improvviso ti coglie come una sferzata sul viso; ci sono volte in cui ti rendi conto che, forse, è giunto il momento di dormire un pò in più, al calduccio sotto le coperte, ma sai che, almeno per i prossimi tre giorni, non ne avrai la possibilità. Ecco, quel giorno per me è arrivato e stamattina, credetemi, sento sulle spalle una coltre di stanchezza che non riesco a spazzare via.
Mi consolano i bei colori, le atmosfere calde ed accoglienti e, perchè no, i buoni profumi in cucina; a tal proposito, oggi vi propongo una ricettina veloce e molto soddisfacente che ho preparato un pò di giorni fa (oggi non ce l'avrei fatta), con gli ingredienti che avevo in frigo, per tentare di cucinare qualcosa di gustoso che piacesse anche a mio fratello, il quale non mangia carne.
La sensazione tattile è perfetta, per non parlare del profumo: non vi nego che mi stavo ustionando nell'irresistibile desiderio di mangiarne uno caldo, magari voi aspettate che intiepidiscano =)
Le dosi sono, favolosamente, ad occhio, perciò abbondate quanto volete.
Spero che vi piacciano, un abbraccio!
Cornetti alla mozzarella
Ingredienti
due rotoli di pasta sfoglia fresca
mozzarella tagliata a cubetti e sgocciolata
ricotta vaccina
parmigiano grattugiato
sale
pepe
basilico fresco a pezzetti
Preparazione
In una terrina, amalgamare tutti gli ingredienti e lasciare riposare l'impasto per circa venti minuti.
Intanto, dai rotoli di pasta sfoglia, ricavare dei dischi aiutandosi con uno stampino tondo o con un bicchiere; disporre su ciascun disco un cucchiaino abbondante di ripieno, ripiegare la pasta a mezza luna e sigillare bene i bordi. Infornare in forno preriscaldato a 200° per circa venti minuti. Servire tiepidi o freddi.
Ricordate che oggi scade il blog candy di Imma: vi invito quindi a passare da lei, a presto!