sabato 3 ottobre 2009

The dal mondo



Come avrete potuto capire dal titolo del blog, sono un'appassionata di the e, ogni volta che ne ho la possibilità, cerco di provare nuovi gusti. Ormai a chi mi conosce bene, questa passione è ben nota, così nel giro di un paio di mesi, ho ricevuto regali in tema da due parti diverse del mondo.
Dal viaggio a Parigi di due cugine, mi è giunto l'Afternoon tea della Fauchon del quale vi segnalo il sito davvero suggestivo: è un the particolarmente profumato, a base di the nero, petali di rose e pezzi di agrumi disidratati. L'ho trovato molto adatto all'abbinamento con i dolci, in particolar modo con quelli di cioccolato; vi consiglio di provarlo, non è detto che anche io non mi faccia un bel regalo di Natale.
Dal viaggio di mia sorella alle Mauritius, ho invece ricevuto ben tre tipi di the bois cheri prodotti direttamente sull'isola: quello nero tradizionale, quello aromatizzato alla vaniglia che viene coltivata in grandi quantità e quello alla pera e vaniglia. Fino ad ora ho provato soltanto quest'ultimo e ne sono rimasta piacevolmente colpita. Di gusto più deciso di quanto mi aspettassi, si sposa perfettamente anche ad una cena succulenta o, meglio ancora ad un rilassante dopocena.
Spero di avervi incuriosito...alla prossima!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao!
Ho scoperto il tuo fantastico blog grazie ad un video di Vaxl su youtube.
Che dire... adorabile!!
Abbiamo la stesse passioni per la cucina, gli animali e il the!
La ricetta del tiramisù (il dolce preferito del mio ragazzo,e che quindi faccio spesso!)mia ha fatto venire l'acquolina in bocca.
Da provare assolutamente.
Continuerò a seguirti, e intanto sperimentiamo... :-)
A presto,
Chiara.

Nicol ha detto...

#Per Chiara: che piacere allora che tu sia passata di qui, sono contenta che abbiamo tante cose in comune ed ancora di più perchè Vale ti ha condotto qui,un abbraccio. Ti aspetto presto, sperimenta e fammi sapere

Anonimo ha detto...

Anche io son capitata in questa piccola dolce oasi di gusto, profumi e delizie, attraverso il video di Vale... E leggendo la tua passione per il tè non potevo consigliarti questo link wwww.insiemeate.net
Dagli un occhio..io sono solita comprare i miei tè da questo sito.
Buon tutto
Giusy (goccianera)

Anonimo ha detto...

argh ho aggiunto un w di troppo!! il sito è il seguente www.insiemeate.net
perdona la confusione?!!:)
Giusy(goccianera)

Nicol ha detto...

#Giusy:grazie della dritta, andrò subito a vedere il sito, mi piace quando mi date consigli. Torna presto a trovarmi!

Posta un commento